Consultorio Senigallia, 50 anni di vita
Gli eventi per celebrare la ricorrenza
Il Consultorio UCIPEM (Unione Consultori Italiani Prematrimoniale e Matrimoniali ) di Senigallia compie quest’anno cinquant’anni e festeggia questo importante traguardo con un evento che renda onore e merito al grande lavoro svolto dai consulenti familiari in tutti questi anni al servizio della comunità locale e non solo.
A tal fine organizza un seminario dal titolo “Parla…ti ascolto” nel pomeriggio del 30 settembre prossimo presso il Palazzetto Baviera, aperto alla cittadinanza e con la presenza di autorità civili e religiose, altri consultori, associazioni di volontariato, stampa.
I lavori saranno aperti alle ore 16,30 dal saluto del direttore del Consultorio Marinella Marinelli e delle Autorità ( il sindaco Massimo Olivetti e il vescovo S.E. Francesco Manenti). A seguire, gli interventi del presidente don Davide Barazzoni, della segretaria UCIPEM Elisa Severi e del direttore dell’Istituto di Terapia Familiare di Siena Dino Mazzei. Al termine dei lavori, dibattito e intrattenimento musicale.
Fondato nel 1973, il Consultorio UCIPEM è una realtà ben radicata sul territorio e opera attraverso una rete di relazioni con gli Enti pubblici e privati, la Scuola, i Servizi sociali, la Chiesa locale, Enti a tutela dei minori, delle donne, degli emigrati.
Offre un servizio costante grazie all’impegno di consulenti familiari, tutti volontari, tenuti al segreto professionale, che, attraverso l’ascolto e la relazione d’aiuto, offrono consulenze gratuite a
Singoli di ogni età che vivono un disagio personale, familiare o relazionale.
Coppie che vivono momenti di difficoltà e incomprensione.
Famiglie che desiderano apprendere come superare crisi, difficoltà, conflitti.
Già denominato “Villa Marzocchi” e con sede in piazza Diaz, a seguito di eventi calamitosi, la sua sede è stata trasferita in via Gramsci, 17 dove opera il mercoledì e il venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12. Le consulenze si possono prenotare chiamando al numero 351/ 3838782.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!