“Storia e Miti”, a Senigallia un convegno internazionale di studi storici
Dal 13 al 15 ottobre al San Rocco. Organizza l'Associazione "Angelica Catalani". Direzione Artistica del Prof. Camerlengo
Cultura come mezzo di traino per il turismo. E’ con questo assunto che il Ministero del Turismo, guidato dalla Senatrice Daniela Santanchè, ha inteso concedere il patrocinio al Convegno Internazionale di Studi Storici “Storia e Miti”, organizzato dall’Associazione “Angelica Catalani” con la Direzione Artistica del Prof. Nicola Maria Camerlengo.
Tale evento, che gode anche dei patrocini della Regione Marche, del Comune di Senigallia e della Società Italiana di Storia delle Religioni, si svolgerà dal 13 al 15 ottobre presso l’Auditorium San Rocco, in Piazza Garibaldi, e vedrà la partecipazione di illustri studiosi e ricercatori, nazionali ed internazionali, che presenteranno relazioni sulle quattro tematiche in cui è suddiviso il convegno: Mitologia nella Letteratura, Mitologia nelle Arti Marziali, Mitologia dell’Eroe, Ucronia-UtopiaDistopia.
Il Comitato Scientifico, oltre che dal citato Prof. Camerlengo, è composto dal Prof. Giovanni Casadio (Presidente della S.I.S.R.) e dalla Professoressa Oretta Olivieri, stimata ed apprezzata docente presso il Liceo Classico “Perticari” della nostra città.
L’ingresso è libero e a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!