Sport, Paradisi attacca: “Tradito programma elettorale che avevamo approvato” – VIDEO
L'esponente di Unione Civici Marche, intervistato da Senigallia Notizie, critica aspramente le politiche dell'assessore Pizzi
Roberto Paradisi, avvocato senigalliese, ex consigliere comunale ed esponente del centrodestra e del movimento Unione Civici Marche, da sempre è uomo di sport. Attualmente è l’allenatore della prima squadra femminile della US Pallavolo Senigallia.
Non è un mistero la sua pubblica opposizione a molte delle decisioni prese in tema di politiche sportive dall’attuale vice sindaco di Senigallia e assessore allo sport, Riccardo Pizzi, eletto alle scorse consultazioni amministrative all’interno di una lista civica (La Civica), in coalizione proprio con le forze di centrodestra, che recentemente Senigallia Notizie aveva intervistato.
Sorprende, allora, in questa intervista video che Roberto Paradisi ha rilasciato a Senigallia Notizie, quando Paradisi stesso afferma che nel programma elettorale del centrodestra la parte relativa allo sport l’aveva scritta proprio lui, ma questa viene oggi totalmente smentita e “tradita”.
Con Paradisi abbiamo voluto approfondire alcuni temi affrontati anche con l’assessore Pizzi, sui quali l’avvocato non esita a porre pesanti interrogativi e sottolineare molte carenze organizzative sia da parte dell’assessorato allo sport, sia da parte di alcuni affidatari di impianti sportivi: tra tutte la società Saline SC Senigallia, in cui è confluita anche la UISP, che ha in gestione i campi delle Saline e la piscina, “rea” secondo Paradisi di non aver finora rispettato alcuni termini dell’appalto, indisturbata dall’Amministrazione e dall’assessore Pizzi.
Ma si è parlato molto anche di tutti gli impianti sportivi senigalliesi: di capienze e pubblico ingiustamente non ammesso nelle strutture, di costi insostenibili per le società sportive e dei problemi che queste trovano con la fruizione delle palestre scolastiche. Paradisi si è poi soffermato sull’annullamento in extremis della giornata comunale di promozione dello sport, prevista a fine settembre, criticandone modi e tempi.
Infine, la polemica sempre rivolta all’assessore Pizzi sulla sua intenzione di chiudere alla pratica sportiva il palazzetto di Campo Boario, lasciando la US Pallavolo “in mezzo a una strada”. Una disposizione scongiurata grazie all’intervento del sindaco Olivetti che, come dichiara Paradisi nell’intervista, visibile anche sul canale YouTube di Senigallia Notizie: “In una mattina ha risolto quel problema, studiando la legge e parlando con i tecnici, che è quello che un bravo politico deve saper fare”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!