SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Musaico ospiti dei Nomadi per i festeggiamenti dei 60 anni di carriera

La band senigalliese sabato 23 settembre al grande concerto nel Teatro Tenda di Casalromano (MN)

Marcheinfesta.it
Musaico

Una chiusura in grande stile dopo un’intensa, calda, lunghissima stagione estiva. I Musaico Folkestra, la band tutta marchigiana di Marco Petrucci e Francesco Ferrandi (che da trent’anni scrivono canzoni per i Nomadi) chiuderanno il loro Tour sabato 23 settembre con un grande concerto che si terrà nel Teatro Tenda di Casalromano (MN) e che aprirà quello dei Nomadi, che completeranno a loro volta i festeggiamenti per i 60 anni di carriera.

Quello di Casalromano è diventato un appuntamento irrinunciabile per tutti i fans dei Nomadi, che dal 1989 si radunano a migliaia da ogni angolo d’Italia nel paese del mantovano per il Raduno Nazionale Fans Nomadi.

Un invito prestigioso, quello rivolto dai Nomadi ai Musaico: Marco Petrucci e Francesco Ferrandi festeggiano a loro volta i trent’anni di collaborazione artistica con la band di Beppe Carletti, una bellissima storia di amicizia e musica che si è protratta dal 1993 (quando Petrucci scrisse il suo primo brano per i Nomadi, “In favelas”, al quale parteciparono anche gli Inti Illimani) ai giorni nostri.

Per l’occasione i Musaico presenteranno una scaletta ad hoc, composta esclusivamente dalle canzoni scritte in questi anni per i Nomadi.

Il violinista dei Nomadi Sergio ReggioliI Musaico non saranno soli sul palco mantovano: al loro fianco è annunciata la presenza del violinista dei Nomadi Sergio Reggioli, marchigiano pure lui, di Porto Potenza Picena.

I biglietti per l’evento sono disponibili sul sito www.cantieremusica.it e saranno in vendita anche il giorno del concerto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura