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“Senigalliesi, rivolgetevi a noi”

Il Comitato a difesa dell'ospedale al fine di segnalare i disagi

Macchine da giardino Mancinelli - Senigallia
Il Comitato Cittadino a difesa dell'Ospedale

Il Comitato al servizio dei cittadini con disponibilità, competenza e segreteria !!
SCONFIGGIAMO LA BUROCRAZIA – SCRIVETECI su Faceboock – Whatsapp o pvt

Liste d’attesa infinite e prenotazioni chiuse? VIETATO dalla Legge 23/12/ 2005, n. 266 !!

Quando il CUP Regionale alla richiesta di prenotare una visita/esame, risponde:
1)che i tempi di attesa sono superiori a quelli previsti dalla ricetta, si chiede quali altre strutture possono erogare la prestazione e ci si mette comunque in lista d’attesa e si chiede l’autorizzazione alla prestazione privata in Ospedale e senza oneri aggiuntivi oltre al ticket.

2)che non vi sono posti prenotabili, si deve contattare telefonicamente l’Ufficio Relazioni con il Pubblico «URP Area Vasta2 – 071 8705541/2» e inviare una mail a «urp.ast.an@sanita.marche.it» chiedendo di programmare l’esame.

3)che le liste sono bloccate e non vi sono date disponibili. è possibile segnalarlo con raccomandata o Mail Pec alla Direzione Generale dell’Azienda Sanitaria, all’Assessorato alla Sanità della Regione e a Cittadinanzattiva per richiedere lo sblocco delle liste».
L’Azienda è obbligata a rispondere alla R/R o alla Pec nei termini di legge.
Se ciò non avviene si ha diritto alla visita nella struttura privata pagando solo ticket.

In questi modi si “fanno valere i propri diritti” ma purtroppo molti cittadini non lo sanno!
Il processo è sicuramente laborioso ma al momento è l’unica cosa pratica che si può fare

Il problema è che pochi, troppo pochi conoscono questa possibilità e chi ha il compito istituzionale di ridurre le liste d’attesa non lo dice perchè non sta facendo il suo dovere !.
Oltretutto è un iter complicato, richiede tempo, dimestichezza burocratica e nè disincentiva il percorso e allora il cittadino si rivolge al privato perché la salute non aspetta!!

Quello che “non suggeriamo”, ma che purtroppo funziona sempre quando ci sono tempi lunghi e complicati per prenotare una visita, è che se paghi per magia l’appuntamento si trova e allora puoi fare la visita privata e chiedere il rimborso.

Quello che “invece suggeriamo” è di rivolgersi al Comitato cittadino dell’Ospedale.
Contattateci tramite i canali social (Faceboock o Whatsapp o pvt ).

Siamo a disposizione dei cittadini per portare avanti le loro istanze con la conoscenza, la competenza acquisita nel tempo e il lavoro di segreteria per istruire le pratiche.
#FACCIAMOCISENTIRE

Da

Comitato Difesa Ospedale Senigallia

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