SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campagna vaccinale: nelle Marche si parte dal 12 ottobre 2023

Possibile la co-somministrazione di anti-influenzale e anticovid

Priscilla - Senigallia - Ristorantino Caffetteria Bistrò Cocktail Bar - Piazza Saffi
Vaccino antinfluenzale

La campagna vaccinale inizia il 12 ottobre: anche quest’anno sarà possibile la co-somministrazione di vaccino anti-influenzale e anticovid. I vaccini mRNA Pfizer, aggiornati alle nuove varianti, arriveranno a partire dal 25 settembre”.

Lo riferisce l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini. “Le categorie per le quali le due vaccinazioni sono raccomandate sono quasi sovrapponibili: le persone di età pari o superiore a 60 anni, i soggetti fragili e i loro familiari o contatti stretti, ospiti delle strutture per anziani e lungodegenza, donne in gravidanza e post partum, operatori sanitari e socio-sanitari; per l’anti-influenzale sono previste anche alcune categorie di lavoratori come forze dell’ordine, vigili del fuoco, allevatori e donatori di sangue – prosegue l’assessore – È sempre bene consultare il medico curante, che conosce la storia clinica del paziente”.

Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info
Commenti
Solo un commento
giulio
giulio 2023-09-24 14:14:36
Anche solo leggendo il bugiardino dei produttori del "vaccino" ("non immunizza, non è stato testato", ecc.), uno sano di mente dovrebbe starne alla larga. Tuttavia siamo arrivati al punto che i medici di base (non tutti, per carità) consigliano la "vaccinazione" laddove le stesse case farmaceutiche ci vanno più caute, come nei bambini e nelle donne incinta.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura