SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maredè ci porta nella malinconia di settembre

Nuovo singolo per il giovane cantautore di Senigallia

Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia
 L’estate è finita e porta con sé momenti di riflessione, nostalgia e tanta malinconia. Maredè, giovane cantautore senigalliese, ci invita ad affrontarla lasciandoci andare e preparandoci a salpare sulle note di “Settembre”, il suo nuovo singolo in uscita venerdì 22 settembre per Pepperpot/ADA Music Italy con la produzione di Alessandro Forte (Galeffi, Aiello, Scrima).

Il brano rappresenta l’inizio del nuovo progetto artistico di Maredè. Con una penna giovanile e profonda, e un sound pieno di synth e di modernità, vuole strizzare gli occhi agli anni 80 calandoli perfettamente nel presente.
 
Riassume molteplici immagini, tutte facilmente riconducibili al nostro vissuto personale: la fine di un amore estivo, di quelli di breve durata che però fanno solchi profondi; una radio che suona la canzone dell’estate, un cocktail rovesciato su una relazione finita, ma anche una festa in barca dove balli da solo.
“Settembre” è molto più di una canzone. Si trasforma in una storia dal sapore di sale, in un tempo leggero, sospeso e rarefatto, dove ci si giura per sempre fra le onde del mare, ma poi si torna sulla terraferma e ci si lascia andare.
 
BIOGRAFIA
 
Luigi Bevilacqua, in arte Maredè, è un cantautore di 23 anni. Il suo nome d’arte significa “chiocciola” e riprende un’antica filastrocca, rappresentando uno sguardo verso tutto ciò che si trova dentro il suo guscio – il passato, le origini, il mare della sua città natale (Senigallia) – e tutto ciò che è proiettato all’esterno – il futuro, i suoi sogni, le sue speranze e i possibili orizzonti. Luigi attualmente vive a Roma e collabora con il produttore Alessandro Forte (Aiello, Galeffi, Scrima), con il quale ha scelto di dare avvio al suo nuovo progetto dalle sonorità elettro-pop.
 
Con il vecchio progetto Rame ha già calcato numerosi palchi, fra cui quello dell’Auditorium Parco della Musica, diventando finalista del Premio Fabrizio De André, e quello del Castello Sforzesco di Milano, con Mogol e Mario Lavezzi.
 
Vanta la vittoria al Proscenium Festival con il Premio SIAE “Miglior Canzone” e il Premio Radio Subasio per la “Canzone più radiofonica”. Nello stesso anno, è stato semifinalista al Concertone del Primo Maggio, finalista alla Rassegna Lucio Dalla e ha aperto uno showcase della cantautrice Noemi all’Alcazar di Roma.
 
Luigi si prepara a tornare con un progetto totalmente rinnovato a partire dal suo sound e da una nuova identità artistica – ribattezzato Maredè – ma con la stessa voglia di raccontarsi e raccontare con cura e attenzione il mondo che lo circonda.
 
Segui MAREDÈ:
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura