Scontro tra uno scooter e un’automobile in via Fiorini, feriti due giovani
In ospedale una sedicenne di Senigallia e un ventenne di Falconara
Due giovani sono rimasti feriti gravemente in seguito all’incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato 16 settembre lungo una diramazione di via Fiorini, a Senigallia.
Intorno alle ore 19.00, due ragazzi in sella a uno scooter – una 16enne senigalliese e un 20enne di Falconara Marittima – si sono scontrati con una Fiat Panda, al cui volante vi era un anziano di 76 anni residente a Trecastelli.
Ad avere la peggio nell’impatto sono stati i due giovani, poi soccorsi sul posto dai sanitari del 118 e trasportati d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette di Ancona: seppur in gravi condizioni, entrambi non sarebbero fortunatamente in pericolo di vita. Illeso invece il conducente della vettura. L’esatta dinamica dello scontro è al vaglio del personale della Polizia Locale.
Se non è cambiato il Codice della Strada definisce formalmente ciclomotori scooter e moto caratterizzati dalla cilindrata ridotta che non può superare i 50 cc (o 4 kW se con motore elettrico). E dal limite massimo di velocità di 45 km/h.
Sappiamo tutti, istituzioni comprese che quasi nessuno di questi mezzi che girano oggi è legale, tuttavia fanno tutti finta di non sapere/vedere.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!