Terminati gli eventi estivi organizzati presso la Chiesa della Croce
Oltre 5.800 i visitatori registrati nei weekend di luglio e agosto
Un enorme successo di pubblico per la stagione culturale estiva alla chiesa della croce. Dal conteggio puntuale dei visitatori tenuto dai volontari della Confraternita, spiega il proto segretario dr. Maurizio Perini, abbiamo registrato oltre 5800 visitatori nei soli week end di luglio e agosto.
Visitatori di fuori regione così come senigalliesi che non conoscevano la splendida chiesa barocca di via Gherardi, prosegue il Governatore Giampiero Streccioni Girolimetti, che appunto hanno potuto oltre che visitarla anche apprenderne la storia grazie ai nostri volontari e al rettore Don Egidio Bugugnoli, sempre disponibile a spiegare le origini dell’edificio cosi come delle opere d’arte in esso custodite.
Ognuno degli eventi organizzati – a partire dal concerto tenuto dai giovani interpreti della scuola di musica “Bettino Padovano”, passando per le mostre fino alle aperture serali straordinarie – sono stati caratterizzati dalla gratuità conclude Perini, in ragione del forte senso di cura e diffusione dell’Arte, oltre che ovviamente della Fede, che da secoli la Confraternita persegue in questa città.
da: Confraternita Ss.mo Sacramento e Croce
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!