GSA in visita a San Lorenzo in Campo
Domenica 10 settembre
Domenica 10 settembre saremo ospiti della Pro Loco di San Lorenzo in Campo per conoscere il territorio e le particolarità di questo comune.
Al mattino è prevista una passeggiata dal centro di San Lorenzo fino alla frazione di Montalfoglio, con un percorso ad anello di circa otto chilometri, su strade comunali e con un modesto dislivello (circa 200 metri).
Montalfoglio è un suggestivo castello di epoca medioevale, molto ben conservato, che si erge su un colle alla sinistra della Valle del Cesano.
Il percorso è stato definito “Cammino dei lavatoi” perché lungo il cammino potremmo incontrare diverse fonti e lavatoi.
Il pomeriggio è prevista una visita guidata ai più importanti monumenti storici di San Lorenzo: la Basilica Benedettina, il Museo archeologico, la caratteristica Stanza Museo dei francobolli e il Teatro Mario Tiberini.
Alla sera una simpatica conclusione della giornata con una apericena organizzata dagli amici della Pro Loco nel foyer del Teatro Tiberini.
Per partecipare sarà necessaria la prenotazione entro le ore 12.00 di sabato 9 settembre ai numeri indicati nella locandina. Ricordiamo che i posti disponibili sono limitati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!