Flessione anche nella vendita dei giornali cartacei
Sostanzialmente stabili le vendite dei quotidiani digitali
Dopo aver analizzato ieri i dati televisivi, ecco quelli dell’editoria, con Agcom che conferma anche in questo caso un netto calo delle letture.
Nell’editoria quotidiana, l’Agcom conferma l’andamento negativo già colto nei precedenti Osservatori.
Nel primo trimestre 2023, in media, giornalmente sono state vendute 1,45 milioni di copie, in flessione del 9,5% rispetto al primo trimestre del 2022 e del 32,5% rispetto al primo trimestre del 2019.
I quotidiani venduti in formato digitale non hanno registrato variazioni di particolare rilievo (nel trimestre oscillano intorno ad una media di 210 mila copie giornaliere), e risultano in crescita (+13,4%) rispetto al corrispondente valore del 2019, quando le copie erano pari a circa 180 mila unità giornaliere.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!