Circolo Scacchistico Senigalliese premiato in Comune
Brillanti risultati tra i giovani
La società sportiva A.s.d. Circolo Scacchistico Senigalliese Mercoledì 30 agosto 2023 alle ore 11.00, è stata ricevuta dal Sindaco di Senigallia, Avv.Massimo Olivetti.
Mario Pizzi – S.N.A.Q – Istruttore Nazionale Tutors – ha presentato al Sindaco l’attività svolta nel corso degli anni e ha espresso la soddisfazione di tutti, giocatori e famiglie, per essere stati ricevuti.
Non era mai successo che un Sindaco ci ricevesse e ci facesse i complimenti per la nostra attività scacchistica.
L’occasione è stata la consegna di due diplomi ai nostri due giocatori classificatisi ai primi posti nelle loro categorie nel Campionato Italiano U18 di Scacchi a Tarvisio nei primi giorni di Luglio di quest’anno.
Finalmente gli scacchi vengono riconosciuti per quello che sono e per quello che possono dare.
I nostri due atleti “della mente” sono Samuel di 12 anni ed Ulisse di 10 che nonostante l’inesperienza in tornei così importanti ed il poco tempo avuto a disposizione per gli allenamenti si sono comportati benissimo.
Il primo è giunto 22esimo su 180 giocatori e l’altro 26esimo su 130. Magnifici.
Ringraziamo di cuore il Sindaco Olivetti per il riconoscimento dato ai ragazzi nell’aver rappresentato con valore la nostra città, le belle parole di stima e per la promessa di una futura sede degna di tale nome.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!