Senagalactica, ecco i vincitori
Sabato 2 settembre a Marzocca di Senigallia
“SENAGALACTICA 2023 – Dove stiamo volando?” Il concorso nazionale biennale di racconti inediti di Fantascienza realizzato dalla Biblioteca Comunale “Luca Orciari con la collaborazione dell’associazione “Montimar” quest’anno compie dieci anni!
Sabato 2 settembre 2023, presso la Biblioteca Comunale “Luca Orciari” di Marzocca alle ore 17 si terrà la cerimonia di premiazione dei racconti finalisti del Concorso “SENAGALACTICA – Dove stiamo volando?” giunto alla sua sesta edizione
Il Concorso, nato dall’idea del prof. Giulio Moraca, dedicato alla memoria dello scrittore e traduttore Vittorio Curtoni (1949-2011), è volto alla valorizzazione di nuovi emergenti autori di questo genere letterario certamente non facile ma di grande impatto tra i suoi estimatori.
Gli autori dei racconti che parteciperanno potranno confrontarsi con il pubblico spiegando come è nata la loro passione e che programmi hanno per il futuro.
I racconti finalisti sono come sempre pubblicati in un volume (il sesto della raccolta) con i tipi della “Marco Del Bucchia Editore” che in questa edizione è arricchito da un’opera veramente unica nel suo genere.
Da
Biblioteca Orciari
Danilo PIGOZZI da Rescaldina (MI) con il racconto "Il Nemico Invisibile" (3° classificato);
Giuliana RICCI da Capannori (LU) con "Reversione" (2° classificato a pari merito);
Michele Protopapas da Prato con "Innesto" (2° classificato a pari merito);
Carmelo Mandarà, da Scicli (RG) con "L'Immortale" (1° classificato)
e Stefano Torre da Piacenza con la sua opera "L'Ultima Preghiera" (Premio Speciale della Giuria.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!