Croce Rossa Senigallia alla Fiera di Sant’Agostino: c’è anche il “CRI Village”
Numerosi i volontari mobilitati anche per l'edizione 2023
È in dirittura di arrivo la tradizionale Fiera di Sant’Agostino e, anche quest’anno, il Comitato locale di Croce Rossa Italiana ha confermato la sua partecipazione all’evento con il “CRI Village” presso Piazza del Duca e la presenza di numerose squadre di volontari mobilitate per l’assistenza sanitaria dei visitatori.
CRI Senigallia ha messo infatti a disposizione, dal 27 al 30 agosto, due ambulanze e varie squadre appiedate per il servizio di soccorso dedicato alla fiera.
All’interno del gazebo del “CRI Village” è, invece, possibile incontrare i rappresentanti del Comitato e conoscere le attività che CRI porta avanti nel territorio in vari settori (salute, sociale, giovanile, emergenziale).
E’ anche l’occasione, per le famiglie e i più piccoli, di partecipare a giochi, attività ludiche e di svago organizzate dai volontari.
Martedì 29 agosto, inoltre, è stata organizzata un’attività di “mass training” in cui chiunque ha potuto esercitarsi ad effettuare le corrette manovre salvavita in caso di arresto cardiaco.
L’evento di formazione collettiva, rivolto alla cittadinanza, è stato gestito da istruttori CRI che sono rimasti a disposizione per rispondere a domande e fornire informazioni in merito a queste importanti tecniche.
Presso il “CRI Village” è anche possibile chiedere informazioni su come entrare a far parte della nostra Associazione e sui prossimi corsi di “ingresso” che il Comitato organizzerà nei prossimi mesi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!