Lo spettacolo “Fuochi” chiude la rassegna di teatro antico “Senigallia Sotterranea 2023”
Drammaturgia, musica, performance: sabato 26 agosto all'Area archeologica La Fenice l'opera firmata da Beatrice Gregorini
Sabato 26 agosto ore 21:30 andrà in scena Fuochi a cura del LaboratorioCentroVoce, ultimo appuntamento nell’ambito della rassegna di teatro antico Senigallia Sotterranea 2023.
Fuochi un’opera teatrale che unisce drammaturgia, musica, performance per raccontare le storie di tre figure mitologiche e storiche: Clitemnestra, Saffo e Adriano. Attraverso le loro vicende, lo spettacolo esplora il tema dell’amore e del suo peso nella vita di ognuno di noi.
Il racconto si presenta come una raccolta di poesie d’ amore o più propriamente di “pensieri” isolati come appunti di un diario, monologhi e canzoni.
L’amore totale si impone come malattia e insieme come vocazione, inganno e abnegazione. Questi sentimenti si riversano nel mito, mescolando presente e passato.
L’amore è glorificato per esorcizzarlo.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Beatrice Gregorini, vedrà la partecipazione degli attori Beatrice Gregorini, Fabrizio Raggi e Lucia Di Pompeo. Inoltre, sul palco si esibirà la talentuosa cantante Antonella Vento, accompagnata da Giovanni Baleani alla chitarra e Lorenzo Scipioni al contrabbasso.
L’area archeologica della Fenice sarà la cornice suggestiva di questa performance unica nel suo genere che conclude la rassegna Senigallia Sotterranea, contraddistinta da un notevole successo di pubblico, organizzata dal Comune di Senigallia in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Ancona e Pesaro e Urbino.
L’ingresso è gratuito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!