SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Martedì 22 agosto presentazione di “Colpirne uno. Ritratto di famiglia con Brigate Rosse”

Il libro scritto da Mario Di Vito ripercorre la vicenda dell'omicidio di Roberto Peci; appuntamento alle ore 18.30

ventimilarighesottoimari in giallo

Il rapimento ed il feroce assassinio di Roberto Peci da parte delle Brigate Rosse è raccontato nel libro di Mario Di Vito Colpirne uno. Ritratto di famiglia con Brigate Rosse che verrà presentato a Senigallia martedì 22 alle 18,30 presso i giardini della Scuola Pascoli nella seconda giornata di Ventimilarighesotto i mari, il festival del noir e del giallo civile di Senigallia organizzato dal Comune  in collaborazione con la Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare.

Siamo nel giugno del 1981. A San Benedetto del Tronto le brigate rosse prima rapiscono e poi uccidono barbaramente Roberto Peci, fratello di Patrizio Peci primo brigatista della storia. Mario Di Vito, nipote di quel Mario Mandrelli che fu il magistrato che portò a processo i responsabili dell’omicidio, racconta nel suo libro questa vicenda attraverso giornali d’epoca, ricordi e diari di famiglia. Di Vito è giornalista de Il Manifesto ed autore di programmi radiofonici e televisivi.

L’autore converserà con il giornalista Carlo Pagliacci.

Per il programma completo del festival consulta www.ventimilarighesottoimari.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno