Donata un’automobile al Centro di aggregazione “Le Rondini”
A compiere il gesto di solidarietà è stato il Lions Club di Senigallia
Il centro di aggregazione per bambini, bambine e adolescenti Le Rondini ringrazia il Lions Club di Senigallia per il dono dell’autovettura, ricevuta qualche mese fa come strepitoso regalo di compleanno per i nostri 20 anni di attività nel sociale.
Dopo tanti anni di attesa si è realizzato il sogno di avere a disposizione un mezzo che può sopperire alle difficoltà delle famiglie che seguiamo, accompagnando i bambini e i ragazzi da casa al centro, usandola anche per le nostre gite estive. E’ a disposizione dei volontari per il reperimento dei prodotti concessi mensilmente dal Banco Alimentare di Pesaro, ma soprattutto, come sempre desiderato, il mezzo è un’ “Auto amica”, per quelle persone che non avendo possibilità o avendo perso l’auto durante la recente alluvione, possano godere di questo beneficio condiviso.
Anziani o persone che hanno bisogno di passaggi, di reperimento farmaci e tanto altro, è questo lo scopo della nostra auto amica.
I nostri giovanissimi avevano già iniziato in bici con l’esperienza delle “Rondini Riders”, portando dei farmaci a delle anziane impossibilitate a spostarsi autonomamente. In questo modo, nascono anche relazioni positive, si ascoltano i bisogni, le aspettative, si scoprono persone piene di spirito nonostante la malattia. Come dice Sabbir, il nostro tredicenne del Bangladesh che è stato il protagonista di questa esperienza: “Mi piace tanto aiutare le persone anziane, condividere il mio tempo con loro”.
L’esperienza dei giovanissimi delle Rondini carichi di buone intenzioni e dell’Autoamica avrà presto un seguito e saremo a disposizione della comunità per ogni sorta di consegna a domicilio.
Per ogni informazione: APS Le Rondini e-mail lerondinisenigallia@gmail.com, cell. 3485569535
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!