“La grande eredità di Michela Murgia”
Il lutto del Pd Senigallia per la scomparsa della scrittrice
Qualche giorno fa Michela Murgia se ne è andata.
Ci ha lasciato una grande eredità:la caratura letteraria,lo spessore intellettuale.l’attivismo a testa alta e la libertà fino agli ultimi suoi giorni.
Una vita dedicata alle battaglie sociali,al femminismo, al complesso tema dell’eutanasia pur conservando la sua fede cattolica,al ruolo della famiglia al mondo del lavoro ed all’antifascismo.
E su questa eredita’ ci vogliamo interrogare e continuare a prendere spunto per discutere temi sensibili senza paura,senza timore del confronto.
Con allegria, assertività ed acume ha trasformato gli ultimi mesi della sua vita in una battaglia politica per gli altri,per noi e lo ha fatto con lucidissima generosità
Michela Murgia se ne è andata ma ci ha lasciato, a testimonianza delle sue battaglie i libri che ci tramandano come suo insegnamento più prezioso, la certezza che il cammino verso la consapevolezza e verso la costruzione di una società più equa e più giusta , è difficile ma possibile .
Gruppo di Lavoro PD
“Diseguaglianze e Diritti Umani “
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!