Torna il burraco al Foro Annonario di Senigallia
Solidarietà per i giovani con disabilità intellettiva
Torna finalmente, a grande richiesta dopo l’enorme successo delle scorse edizioni, il Burraco di Solidarietà al Foro Annonario a favore dei giovani con lieve disabilità intellettiva del gruppo Se.Po.Fa. e Vita Indipendente della Cooperativa Casa della Gioventù di Senigallia.
Siete tutti invitati a partecipare al grande torneo di Burraco di giovedi 17 agosto ore 20.15,che ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere il progetto Se.Po.Fa. e Vita Indipendente,perché quest’anno c’è davvero bisogno di un aiuto da parte di tutti. Il covid non ha fermato l’attività educativa, ma abbiamo avuto difficoltà a sostenere economicamente l’appartamento per assicurare loro e alle loro famiglie un futuro sereno.
Dal 2010 la Cooperativa ha promosso questi progetti che hanno aiutato più di 40 giovani con disabilità intellettiva lieve,che provengono dal nostro territorio Senigallia,Arcevia, Ostra, Marotta, Marzocca.
Questi progetti sono fortemente voluti, sostenuti e autofinanziati dai giovani stessi, dalle famiglie e dalla Cooperativa, ma abbiamo bisogno di un aiuto costante per continuare ad esistere per loro.
Ad oggi il gruppo è formato da 13 giovani che possono contare su un gruppo di amici fidati ed educatrici
esperte,tante esperienze divertenti e formative. Ogni giorno offriamo loro molteplici opportunità per maturare e divenire più autonomi possibile per avere una vita piena di amici, emancipata e da protagonisti, nonostante le loro difficoltà che non si vedono all’aspetto, ma ci sono e influiscono molto nella gestione della vita e delle relazioni.
Questi giovani hanno bisogno di un piccolo ma costante aiuto educativo per conquistarsi la maggiore indipendenza possibile nel loro appartamento di Vita Indipendente a Borgo Bicchia dove, sperimentando la convivenza tra amici, muovono i primi passi fuori casa e imparano a gestire le piccole e grandi sfide del vivere quotidiano.
Desideriamo ringraziavi sin da ora se parteciperete al Burraco di Solidarietà,che si preannuncia un grande evento per tutti i cittadini ed i turisti della nostra amata Senigallia. Come da nostra tradizione, saranno premiati tutti i partecipanti con ricchissimi premi donati dagli oltre 90 sponsor che da anni ci sostengono.
All’ultimo sarà riservato un premio speciale perché “gli ultimi e i più fragili hanno sempre un posto speciale nel nostro cuore”.
Non perdete questa occasione di solidarietà e divertimento ed iscrivetevi presto per partecipare!
Per info/iscrizioni Katia 347 7710883, Elisabetta 349 3133095, Massimiliano 3889028364.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!