SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Summer Jamboree le auto “made in USA” della collezione Fondazione Nicola Bulgari

Dal 4 al 6 agosto 2023 si potranno ammirare sia al Foro Annonario che al Centro Commerciale Il Maestrale

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Summer Jamboree

Orecchie all’erta ai rombi di motori: sono finalmente in arrivo domani, venerdì 4 agosto, le meravigliose auto storiche di Nicola Bulgari della collezione della Fondazione Nicola Bulgari che quest’anno saranno esposte in ben due sedi a Senigallia.

Fino a domenica 6 agosto, infatti, le incredibili vetture “made in USA”, tutte pre 1969, si potranno ammirare sia in centro, al Foro Annonario, che al Centro Commerciale Il Maestrale a Cesano di Senigallia.

Le vetture di Nicola Bulgari conservate dall’omonima Fondazione esposte al Foro Annonario sono delle fuori serie incredibili, fantastiche e inimitabili auto d’epoca “made in USA”, tra cui la LaSalleCoupe (1940), la Buick Special (1940), la Cadillac Sedan 47-62 (1947), la Pontiac Chieftain (1949), la Buick Roadmaster Sedan (1951) e la Buick Special (1961). Non sono da meno quelle che saranno presenti a Il Maestrale: la Buick Special (1937), la Buick Sport Coupe (1939), la Plymouth P11 (1941) e la Nash Ambassador (1942)

Una collezione unica al mondo, che nasce dalla passione di Nicola Bulgari per l’industria automobilistica americana – in particolare per la produzione degli anni ’30 e ’40 – ospitata in tre diverse sedi: NB Center for American Automotive Heritage, ad Allentown, in Pennsylvania (USA), dove dimorano 150 esemplari; una a Roma, dove trovano posto le auto di produzione americana appartenute ai Papi; e infine una in Toscana, a Sarteano, dove gli esemplari sono esposti in un’atmosfera più intima con tanto di appartamento che fa quasi un tutt’uno con il garage.

Nicola Bulgari dichiara: “E’ la nostra terza partecipazione a questo evento dove Senigallia si trasforma magicamente portando indietro le lancette del tempo e rivivendo un periodo storico in cui il settore automobilistico statunitense agiva da traino innovatore per l’Industria e la società Americana ponendosi come tassello fondamentale dell’American Dream del dopoguerra”.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree, sostenuto e promosso dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona.

Sponsor ufficiali della XXIII edizione del Festival internazionale: Birra Forst, Gruppo Hera, Instax Fujifilm, BCC Fano, Frigoriferi retrò di Severin, Still 33 Gin & Rum, Limori bevande, Il Maestrale Centro Commerciale.
Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Info per il pubblico: www.summerjamboree.com
Facebook www.facebook.com/SummerJamboree
Instagram www.instagram.com/summerjamboree_official

Summer Jamboree
Pubblicato Venerdì 4 agosto, 2023 
alle ore 3:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno