Hera Contest al Jamboree di Senigallia
Uno dei grandi eventi del festival
Anche questa XXIII edizione del Summer Jamboree, in corso fino al 6 agosto, sarà musica Rock’n’Roll allo stato puro, con concerti dal vivo e Record Hop sparsi tra la spiaggia di velluto e le vie di Senigallia.
Ma l’“Hottest Rockin’ Holiday on Earth” è anche balli scatenati, salti e giravolte sulle tante piste allestite per l’occasione. E proprio per dare spazio a tutti quegli aspiranti ballerini che sono parte fondamentale del festival, quest’anno per loro c’è una grande sorpresa: martedì 1° agosto, dalle 23.30 sulla pista da ballo di Piazza Garibaldi, si terrà l’Hera Dance Contest, una gara di ballo a coppie “open level” aperta a tutti!
L’Hera Dance Contest sarà una vera e propria sfida di ballo all’ultimo passo, con una platea di incredibili esperti a fare da giuria formata dagli insegnanti dei Dance camp e Boot camp che si svolgono tutti i giorni, da sabato 29 luglio a sabato 5 agosto, ad esclusione di martedì 1° agosto, presso il Teatro La Fenice, Palazzetto Baviera e la Rotonda a Mare. Alcuni tra i migliori ballerini della scena Swing e Rock’n’Roll internazionale, quali Fancy Dougherty (USA), Vincenzo Fesi (ITA), Albert Ferran (ES), Tanya Georgiievska (UKR), Alice Faraone (ITA), Jay Cee (FRA), Sandra Klack (SWE), Carolina Lampugnani (ITA), Chiara Lijoi (ITA), Peter Loggins (USA), Dimitri Masotti (ITA), Sondre Olsen-Bye (NOR), Francesco Pezzo (ITA), Enrico Conti (ITA), Matteo De Stefano (ITA), Richard Pucci (UK), Markus Rosendal (SWE), Moe Sakan (JAP), Lucy Sanders (UK) e Katja Završnik (SI).
E come qualsiasi gara che si rispetti, in palio ci saranno magnifici premi:
per la prima coppia classificata, un Dance Accademy Pass per ciascun componente del valore di 199 euro ogni Pass (totali 398) https://www.summerjamboree.com/dance-academy/, un set di lampadine Led Hera e un borsone Summer Jamboree con calendario SJ, magnete e asciugamano.
Per la seconda coppia classificata, una giornata di Dance Camp da utilizzare entro il 5 agosto del valore di 150 euro, un set di lampadine Led Hera e un borsone Summer Jamboree con calendario SJ, magnete e asciugamano.
Infine, per la terza coppia classificata, un Boot Camp da utilizzare entro il 5 agosto del valore di 100 euro, un set di lampadine Led Hera e un borsone Summer Jamboree con calendario SJ, magnete e asciugamano.
Per partecipare al contest, le iscrizioni si possono effettuare sulla pagina https://heracomm.gruppohera.it/eventi fino al 28 luglio e presso l’info point del Summer Jamboree in Piazza Manni fino a 2 ore prima dell’inizio della gara.
Per tutti gli amanti degli spettacoli di ballo che ancora non se la sentissero di buttarsi in pista, invece, c’è tanto spazio per ammirare gli incredibili insegnanti di ballo professionisti esibirsi durante i due Dance Show in programma al Summer Jamboree #23: domani, domenica 30 agosto, sul palco principale di Piazza Garibaldi dalle 23.15 e sabato 5 agosto a partire dalle 21.30 sulla pista da ballo allestita in Piazza Garibaldi.
Infine, per prepararsi al meglio all’Hera Dance Contest, oltre ai Dance Camp e Boot Camp, si terranno ogni giorno due lezioni di ballo gratuite aperte a tutti: dalle 11 alle 12 all’Hawaiian Beach sul Lungomare G. Mameli all’altezza del civico 93, e dalle 18 alle 19 sull’Hera dance floor, la pista da ballo allestita di fronte al Palco della Rocca Roveresca.
Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree, sostenuto e promosso dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona.
Sponsor ufficiali della XXIII edizione del Festival internazionale: Birra Forst, Gruppo Hera, Instax Fujifilm, BCC Fano, Frigoriferi retrò di Severin, Still 33 Gin & Rum, Limori bevande, Il Maestrale Centro Commerciale.
Partner etico: Lega del Filo d’Oro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!