SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Massima attenzione delle forze dell’ordine in vista del Summer Jamboree

Previsto un vasto dispiegamento di forze

Macelleria da Vinz - Carne di alta qualità a Senigallia (AN)
Summer Jamboree in piazza Garibaldi

Domani avrà inizio un importante evento di carattere internazionale, che, ormai da anni, richiama nella città di Senigallia migliaia di turisti ed appassionati. La Questura di Ancona ha messo in campo una molteplicità di attività, sia di carattere preventivo che di tipo operativo, finalizzate allo svolgimento in sicurezza di tutti gli spettacoli presenti in cartellone.

Si rammenta che un evento di queste dimensioni, sia per la quantità di persone che attrae in un’area ampia quanto tutto il centro cittadino, che per la durata prolungata in un arco di tempo così esteso, richiede, sotto il profilo della sicurezza, un’attenzione molto particolare per cui la Questura, con anticipo ed interloquendo con tutti gli attori competenti in relazione ai diversi aspetti (amministrativi, tecnici, di viabilità etcc.) ha avviato una serie di incontri e tavoli finalizzati all’approfondimento di tutti gli aspetti organizzativi.

Il dispositivo delineato dal Questore di Ancona, d’intesa con il Prefetto, ha previsto una attenta verifica sui luoghi interessati dagli eventi e, anche alla luce delle esperienze maturate nelle precedenti edizioni, è stata effettuata una minuziosa pianificazione dei servizi, con ordinanza del Questore, che ha disposto una serie di servizi sia di ordine pubblico, sotto la direzione del Dirigente del Commissariato, che di prevenzione e vigilanza, che ha interessato tutte le forze di polizia.

Verranno impiegate tutte le forze di polizia, sia a competenza generale che specifica, interessando altresì alcuni reparti specializzati con particolari competenze come i Reparti Mobili per l’ordine pubblico, le Unità Cinofile, la Polizia Ferroviaria e la Polizia Stradale, nonché le unità operative di primo intervento per esigenze antiterroristiche.

 

da: Polizia di Stato

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura