SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sono ora di colore lilla a Senigallia le pedane per accogliere i bagnanti con disabilità

Sette gli accessi alla spiaggia libera dove sono state realizzate le pedane colorate. Il Sindaco: "Servizi inclusivi nell'offerta turistica"

Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
Piazzole sulla spiaggia per disabili

Per rendere più facilmente individuabili i tratti di spiaggia dotati di attrezzature idonee ad ospitare le persone disabili, il Comune di Senigallia ha fatto verniciare, con il colore lilla, le pedane destinate ad accogliere le persone con disabilità.

Il progetto è il risultato di una collaborazione tra gli uffici turismo, pari opportunità e porto.

“L’obiettivo” ha spiegato il Sindaco Massimo Olivetti, “è quello di implementare l’offerta turistica con servizi inclusivi che possano rendere l’esperienza turistica delle persone disabili, più appagante favorendo il matching tra domanda ed offerta di servizi inclusivi”.

Accesso alla spiaggia per disabiliAccessi alla spiaggia per disabili a Senigallia

Sono sette gli accessi alla spiaggia libera dove sono state realizzate le pedane colorate inoltre, all’ingresso di ognuna di esse è stato installato un cartello con le indicazioni per prenotare la sedia job che consente, alle persone costrette su una sedia a rotelle, di godere dell’acqua del mare e fare un bagno.

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2023-07-28 08:36:04
Un + per il fatto che almeno qualcosa si sta facendo lato disabilità al mare....e...la mia non vuole essere una critica ma una semplice domanda e/o consiglio.....ma le piazzole sono tutte così lontane dalla spiaggia? praticamente sono fronte strada altro che fronte mare....non si poteva arivare più vicini al mare? ricordiamo che..chi dovrà utilizzare quelle piazzole sono persone che hano difficoltà motorie e stanno su una sedia a rotelle..da li al mare ci sono davvero troppi metri ...bello per stare al mare ma meno per fare il bagno....oppure ho capito male io lo scopo delle piazzole? Ok esistono le sedie Job ma....se mancano? se non riesco ad averle? se sono rotte? ...farle più vicino al mare non sarebbe meglio? non dico prima fila (sparirebbero perchè ci si metterebbe la gente incivile) ma averle in una zona dove non devi essere un atleta per arrivare al mare no? davvero...lodo sempre le iniziative pro disabilità...ma...non capisco la decisione presa nel pmetter ele piazzole così arretrate..nessuno si mette li...altra cosa...io disabile..sono costretto a stare lontano anni luce da tutti (che forse è anche meglio)..ma ..mentalmente...forse posso subire il fatto di sentirmi "messo da parte perchè disabile"....no....se fosse in sedia a rotelle..mai e poi mai andrei li..preferisco anche arrivare a "strisciare" sulla sabbia ma andare dove ci sono tutti e vicino al mare che stare a vedere da dietro il mondo che sta al mare e che fa il bagno....scusate
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura