Sono ora di colore lilla a Senigallia le pedane per accogliere i bagnanti con disabilità
Sette gli accessi alla spiaggia libera dove sono state realizzate le pedane colorate. Il Sindaco: "Servizi inclusivi nell'offerta turistica"
Per rendere più facilmente individuabili i tratti di spiaggia dotati di attrezzature idonee ad ospitare le persone disabili, il Comune di Senigallia ha fatto verniciare, con il colore lilla, le pedane destinate ad accogliere le persone con disabilità.
Il progetto è il risultato di una collaborazione tra gli uffici turismo, pari opportunità e porto.
“L’obiettivo” ha spiegato il Sindaco Massimo Olivetti, “è quello di implementare l’offerta turistica con servizi inclusivi che possano rendere l’esperienza turistica delle persone disabili, più appagante favorendo il matching tra domanda ed offerta di servizi inclusivi”.
Sono sette gli accessi alla spiaggia libera dove sono state realizzate le pedane colorate inoltre, all’ingresso di ognuna di esse è stato installato un cartello con le indicazioni per prenotare la sedia job che consente, alle persone costrette su una sedia a rotelle, di godere dell’acqua del mare e fare un bagno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!