“Totale disinteresse del Comune di Senigallia per il porto”: Rognoli si dimette da Gestiport
Durissima lettera dell'Amministratore Unico indirizzata al Sindaco Olivetti: "Inutile e fuori luogo la mia permanenza"
“… Totale disinteresse dell’Amministrazione Comunale per il porto di Senigallia, ed in particolare per il settore della Piccola Pesca…”. E sui lavori di dragaggio non eseguiti “… nessuna risposta del Comune, nessun progetto, nessuno appalto ed addirittura spreco degli incentivi pubblici…”.
Sono alcuni dei durissimi passaggi della lettera con la quale l’ingegner Mauro Rognoli, il 13 luglio 2023, ha rassegnato le sue dimissioni da Amministratore Unico di Gestiport, la società di gestione del Porto della Rovere di Senigallia. Rognoli, nella sua missiva indirizzata al sindaco Olivetti consegnata a mano il giorno stesso presso gli uffici comunali, rincara poi la dose: “Ritenuto che l’Assessore al Porto di fatto non esiste, e che comunque non si occupa del Porto, – si legge nella lettera – sono mesi che attendo di avere un incontro con Lei, Sindaco, per illustrarle la situazione…”
Rognoli, nella lettera che rendiamo scaricabile in formato PDF, sottolinea anche il grande lavoro fatto in prima persona per la trasformazione di Gestiport da Spa a Società Speciale, lamentando un cambiamento avvenuto nell’oggetto sociale della nuova realtà costituitasi. Per tutte le varie premesse fatte, Rognoli conclude definendo la sua permanenza in Gestiport “del tutto inutile ed addirittura fuori luogo”, concludendo con l’annuncio delle dimissioni.
Alla lettera di dimissioni dell’ing. Mauro Rognoli da Amministratore Unico di Gestiport, aggiungiamo la possibilità di scaricare, sempre in formato PDF, la relazione redatta il 25/07/2023 sulle attività svolte nel 2022/2023 da Gestiport Spa nella darsena turistica del Porto Della Rovere.
Anche la situazione del lungomare dal clipper verso Marzocca è disastroso, con le genialata di fare la ciclabile in piena stagione estiva.
È evidente la mancanza di cultura di governo che si estrinseca nel fare e progettare, manutenere e migliorare.
La questione è che se la gente che governa non ha competenze specifiche nelle diverse discipline viene prodotta solo una grande entropia che non porta a nulla di soddisfacente.
Con la sola politica non si fa nulla, servono a supporto tecnici competenti che a Senigallia a quanto vedo non ci sono.
Ma la cosa grave è che ai politici il supporto dei tecnici da' fastidio.
Ma sono urla nel deserto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!