“Modifica di regolamento sul gioco d’azzardo a Senigallia: si fermi questo scempio politico”
L'opposizione (PD-DaF-Vivi-Vola): "Anche i sindacati e associazioni contro la proposta. Venga ritirata in Consiglio Comunale"
La proposta di modifica di regolamento comunale sul gioco d’azzardo ha avuto un primo grande risultato. Sono praticamente tutti uniti contro questa delibera. Al di là della nostra opposizione in consiglio, infatti, anche i sindacati (CISL) e le associazioni (Zero Slot) hanno criticato pubblicamente la proposta del consigliere di FdI Liverani.
Abbiamo incontrato una delegazione dell’associazione Zero Slot, nei giorni scorsi, per ribadire il nostro impegno sulla questione. Cercheremo in tutti i modi di far ritirare la proposta nel prossimo consiglio comunale, sarebbe più dignitoso ed eviterebbe una clamorosa figuraccia alla già imbarazzata maggioranza cittadina. Se non ci sarà modo, voteremo comunque convintamente contro, come già fatto in commissione. Una votazione che ha già visto la maggioranza andare sotto una volta.
La nostra battaglia, però, non si esaurirà a fine mese, ma continueremo a lavorare in sinergia con società civile, sindacati, associazioni, per mettere in campo proposte serie contro la ludopatia: iniziative che possano partire dal basso e che possano monitorare al meglio il fenomeno, oltre che contrastarlo.
Ci chiediamo piuttosto se questa proposta del consigliere Liverani fosse stata concordata con il resto della maggioranza: da come è andato il dibattito in commissione, sembrerebbe decisamente di no. Quindi il consigliere Liverani, membro del partito di maggioranza relativa del governo cittadino, ha avanzato di testa propria la proposta, con l’avallo silente del sindaco Olivetti? Sono domande che non hanno una risposta, tutto tace dai banchi della maggioranza. Come sempre.
Gruppi consiliari
PD
DaF
Vivi Senigallia
Vola Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!