Conclusi i lavori alle mura storiche di Senigallia
Terminata la prima fase di riqualificazione
Si è concluso il recupero delle mura urbiche nel tratto compreso tra Via Pisacane e Via Cavallotti, iniziati alla fine del marzo scorso.
I lavori sono consistiti nel restauro delle mura mediante interventi di pulizia, di ripristino della continuità del paramento esistente e di ricostruzione sommitale del nucleo di protezione a bauletto “a schiena d’asino” Con questa opera, finanziata con i Fondi PNRR aventi ad oggetto progetti di Rigenerazione Urbana, l’Amministrazione Olivetti restituisce alla sua bellezza originaria, un importate tratto della cinta muraria della nostra città.
L’intervento rientra in un progetto più complessivo finalizzato al recupero dell’intera area, che si articola anche nella riqualificazione dell’intera area antistante il tratto delle mura su Viale Leopardi (noto anche con il nome Parcheggio della Pesa) e quindi nel restauro della bellissima Porta Mazzini, SU Via Cavallotti.
Per entrambi questi lavori si sta aspettando l’esito della gara e quindi il prossimo inizio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!