SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I duchi Della Rovere stanno tornando a Senigallia con Il Solenne Ingresso 2023

Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 luglio il centro storico si rituffa nell'anno 1479 - VIDEO

Marcheinfesta.it
Presentazione Il Solenne Ingresso 2023

In collaborazione con Comune di Senigallia, Direzione Regionale Musei Marche, Rocca Roveresca e BCC Fano nel weekend di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 luglio, il centro storico torna a rivivere i fastosi momenti di fine Medioevo, con Il Solenne Ingresso.

Anno Domini 1479, Giovanni Della Rovere e sua moglie Giovanna da Montefeltro arrivano in città e Senigallia diviene una Signoria forte e autonoma, uno dei centri del Rinascimento italiano. Da questo evento storico, i fratelli Anna e Lorenzo Marconi partono per proporre, ormai da anni, l’evento rievocativo Il Solenne Ingresso.

Ce ne parlano loro stessi, presentando l’edizione 2023 in sala Giunta, nel palazzo municipale di Senigallia.

A partire dalle 21:00 ogni sera un evento diverso senza prenotazione e a ingresso libero. Monumenti, Piazza e infine Città sono i tre macrocosmi nei quali i protagonisti del Solenne Ingresso si muoveranno nel fine settimana.

Il programma completo è sul sito dell’associazione organizzatrice, L’estetica dell’Effimero, accompagnato da un originale video di presentazione dell’edizione 2023 del Solenne Ingresso, che vi proponiamo anche qui di seguito.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno