Un venerdì fuori dagli schemi in mezzo alla natura senigalliese
La proposta di casa San Benedetto
Un venerdì fuori dagli schemi e in mezzo alla natura? La proposta arriva da Casa San Benedetto, in Strada delle Saline 58, a Senigallia, la struttura di Caritas Senigallia che ospita l’Orto della solidarietà della cooperativa sociale Undicesimaora e la Falegnameria della solidarietà ed è anche casa di accoglienza per mamme con bambini.
Venerdì 14 luglio alle 19.30 infatti sarà possibile prenotarsi per un aperitivo solidale nel bellissimo giardino di Casa San Benedetto, tra gli ulivi e le stelle, ascoltando la musica dal vivo dei Pragma, storica band senigalliese che suona musica d’autore italiana tra il rock e il miglior cantautorato, composta da Daniele Marzi alla voce, Andrea Poggio alle chitarre, Andrea Venturi alla batteria, Alessandro Pettinari al basso e voce, Luca Romanelli alle tastiere e Fabio Bachetti alle chitarre. L’aperitivo solidale è una tradizione estiva per sostenere il Fondo di solidarietà e i progetti attraverso cui Caritas Senigallia sostiene la popolazione più vulnerabile del territorio.
Alle ore 18 di venerdì, a pochi passi dal luogo dell’aperitivo, nel parco di Bosco Mio, incontro organizzato da Fosforo (progetto LINFA) dal titolo “Il sentiero della biodiversità”, un percorso che punta a realizzare un apparato didattico per il nuovo ecosistema naturale e a studiare come il parco urbano cresce ed evolve nel tempo, mantenendo viva la sua biodiversità. Saranno presenti anche una ventina di studenti e studentesse per la festa di chiusura del progetto Demetra, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, un intelligente percorso di formazione per stimolare la curiosità, la creatività, la passione dei più giovani attraverso lo sviluppo di un mindset imprenditoriale innovativo.
Un evento non esclude l’altro: per le ore 18 non è necessaria la prenotazione, mentre per l’aperitivo solidale sì, inviando un messaggio al 3534205466.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!