SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ex grandi portieri di calcio a Senigallia per uno stage coi giovani

C'è anche l'ex grande portiere della Vigor Lorenzo Di Iorio

1.934 Letture
commenti
BCC Fano - Banca di Credito Cooperativo di Fano - I vantaggi di essere socio

La Scuola Portieri Uno ospite della F.C. Vigor Senigallia – Scuola Calcio Vigorina.

La prestigiosa scuola di ex portieri professionistici sta conducendo lo Stage per giovani portieri al Bianchelli di Senigallia. Le attività sono scattate lunedì 3 luglio e termineranno venerdì 7 con la seduta mattutina. Per un totale di 9 allenamenti, a cui si sommano riunioni tecniche e momenti conviviali.

Sono circa 30 i portieri che stanno partecipando al Camp, seguiti da assoluti maestri del ruolo, del calibro di Fabrizio Ferron, Marco Roccati, Antonio Chimenti, Lorenzo Di Iorio, Andrea Mazzantini e Fabio Finucci. Insomma, profili che non hanno bisogno di ulteriori presentazioni, parliamo del massimo che si possa desiderare, specialmente per i ragazzi che hanno preso parte al Camp di età variabile dagli 8 ai 18 anni.

La troupe di maestri-preparatori sta alloggiando all’Hotel Ritz di Senigallia, grazie al prezioso contributo del nostro amministratore delegato Luca Meggiorin. Inoltre, non si sta perdendo le ulteriori location squisite della spiaggia di velluto, come il Ristorante da Carmen e il Caligo Guercio, in compagnia dell’amico Dodo Giorgetti di DD Store.

A raccontarci l’esperienza a 360 gradi c’è Marco Roccati: “La Scuola Portieri Uno è composta da 16 ex portieri professionistici e nasce con l’intento di offrire una bella esperienza ai ragazzi che scelgono di partecipare alle nostre iniziative. Gli allievi solitamente provengono da società dilettantistiche, ma sono passati anche attuali portieri di Serie A, come Audero e per ultimo Carnesecchi. Capita di seguire anche ragazzi stranieri, dalla Grecia, Romania o Spagna. Parliamo di attività indette da ex calciatori professionisti, incentrate sulle accortezze tecniche e alimentari. Nel corso degli anni ci siamo sempre più adattati, evoluti, aggiornati. Non lo facciamo per scopo di lucro, è l’ultimo dei nostri interessi. Colgo l’occasione infatti per ringraziare il mondo della Vigor Senigallia, conosciuto tramite il nostro amico Loris Servadio, come ringrazio Roberto Siena per il grande aiuto che ci ha offerto. L’obiettivo futuro sarà quello magari di tornare e allargare la forbice dei ragazzi da seguire”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno