“Sotto le Stelle del Jazz”: Senigallia si illumina di note nel fine settimana dal 7 al 9 luglio
Il centro storico sarà il palcoscenico di tre serate incantevoli
Ritorna la rassegna musicale Sotto le Stelle del Jazz, che si terrà dal 7 al 9 luglio. Il suggestivo scenario del centro storico si appresta a diventare il palcoscenico di un evento musicale unico nel suo genere.
In tre incantevoli serate, gli amanti della musica jazz avranno l’opportunità di immergersi in un’esperienza indimenticabile, arricchita dalle melodie e dalle improvvisazioni che contraddistinguono questo genere musicale.
“Sotto le Stelle del Jazz” riunirà alcuni tra i più talentuosi e rinomati musicisti del panorama jazzistico italiano e internazionale. Saranno presenti artisti leggendari e giovani promesse che ci regaleranno emozioni intense e coinvolgenti. Il programma della rassegna prevede una varietà di stili, dal classico al contemporaneo, dal blues al latin jazz.
Suggestive le location scelte per l’evento: si inizia con l’area archeologica La Fenice dove venerdì 7 luglio alle ore 21.30 si esibirà la “Padovano Big Band”, diretta da Emanuele Evangelista e con la partecipazione dello special guest Mike Rossi, sassofonista statunitense di origini italiane che ha sviluppato una buona parte della sua carriera soprattutto in Sudafrica dove è stato coordinatore del South African College of Music per molti anni oltre a essere docente di sax.
Sabato 8 e domenica 9 alle 19.30 il cortile della Rocca Roveresca ospiterà rispettivamente il duo “Two of Oz” e il trio “Vocenera”; il Foro Annonario sabato dalle 21.30 farà da cornice ai gruppi musicali “Mauro Giubbiotti con Stelle e satelliti”, “Rogerio Travares Trio” mentre domenica sarà il momento dei “Joy Salinas Quartet”. Infine dalle ore 23, nello splendido cortile di Palazzetto Baviera risuoneranno le note di Two of Oz il sabato e quelle di Garofoli Coppari Duo la domenica.
L’evento è promosso dal Comune di Senigallia, organizzato dall’Associazione Gratis e realizzato in collaborazione con la Rocca Roveresca.
L’ingresso alla rassegna è gratuito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!