“Finalmente bagni pubblici in centro a Senigallia”. Partiti i lavori in viale Leopardi
Campanile: "Amo Senigallia portavoce di esigenza manifestata da cittadini di ogni età. Impegno rispettato da Assessore Regine"
Ci sono voluti tre anni, news e proteste, ma alla fine anche in centro ci saranno bagni pubblici adeguati ad una città civile. Sono partiti infatti i lavori (costo 55.000 €) per la realizzazione di un nuova struttura nel parcheggio ad est degli uffici comunali di viale Leopardi.
Non sappiamo come saranno ma l’importante è che l’Ass. Regine abbia rispettato l’impegno preso in consiglio comunale non tanto con Amo Senigallia ma con chi il problema l’ha sollevato con forza, non solo per sé ma per tutti. Dopo la chiusura di quelli al Foro Annonario (due anni fa) infatti il centro storico ne era rimasto sprovvisto.
Trascorrere il tempo in città può trasformarsi in un incubo per persone oltre una certa età che non possono recarsi sempre al bar e che sviluppano una vivace rete sociale in alcuni punti specifici come Piazza Saffi, a metà e in fondo al Corso.
Quando Amo Senigallia ha iniziato a sostenere, con news e con forza, la necessità di disporre di bagni pubblici (in città ma anche al Parco della Pace) si è fatta portavoce di una esigenza manifestata da cittadini di ogni età, non solo anziani ma anche genitori con bambini. Per non parlare della questione di decoro urbano.
Quando i lavori finiranno non si sa, come d’altronde tante altre cose che riguardano la nostra comunità a causa della scelta politica dell’Amministrazione Olivetti di svuotare le Commissioni Consiliari del ruolo istituzionale riservato: informazione, confronto, proposte.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!