SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vicinanza del PD Senigallia alla sede di Filottrano danneggiata dai vandali

"L’attacco subito a Filottrano è un fatto gravissimo e vigliacco perché si è sostituito alla sana dialettica democratica"

1.268 Letture
commenti
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Sede Pd di Filottrano

Il Partito Democratico di Senigallia esprime solidarietà al Partito Democratico e ai Giovani Democratici di Filottrano la cui sede è stata vandalizzata.

Nella serata di sabato, i Giovani Democratici si erano dati appuntamento lì per discutere, per fare politica, per incontrare militanti e simpatizzanti, nell’ambito di una serie di incontri dal titolo “parliamone”, ma all’arrivo hanno trovato la sezione messa a soqquadro, devastata.

Episodi di questo tipo accaddero esattamente un secolo fa, contro le case del popolo; centinaia di luoghi di ritrovo e solidarietà dei lavoratori vennero devastati e distrutti.

L’attacco subito a Filottrano è un fatto gravissimo e vigliacco perché si è sostituita alla sana dialettica democratica, al confronto delle idee, anche aspro ma sempre non violento, una violenza inaccettabile; in un regime democratico la violenza non è mai ammissibile come forma di azione politica.

Condannare tale gesto è dovuto e dobbiamo pretenderlo da parte di tutte le forze politiche perché con queste azioni non si attacca soltanto il Partito Democratico, ma il pluralismo delle idee, delle forze politiche e la democrazia.

Riportiamo le parole dei Gd e Pd Filottrano: “I Circoli Pd e Gd continueranno più convinti di prima a rappresentare un presidio di democrazia sul territorio ispirati dai valori costituzionali del pluralismo di idee e del libero pensiero contro chi vorrebbe negarli ricorrendo addirittura alla forza”.

Noi siamo con loro, al loro fianco a difendere la democrazia e la Costituzione e lo faremo continuando, ora ancor più di prima, la nostra attività politica, per esempio continuando ad accogliere nella nostra sede iscritti, simpatizzanti e cittadini per ascoltare e confrontarci (la nostra sede è aperta tutti i martedì e venerdì dalle 18.00 alle 20.00).

Commenti
Ci sono 2 commenti
estar 2023-07-03 16:18:45
hahahah non hanno resistito! Non hanno scritto che sono stati i fascisti ma lo hanno fatto capire. Dalle foto più che per fare danni sembra che abbiano cercato qualcosa di valore magari, sarà che sotto sotto sono stati quelli che arrivano qui illegalmente senza lavoro e senza casa?
favi umberto 2023-07-04 08:11:40
cara estar, rappresenti il livello medio di intelligenza di chi popola la destra..... I lettori sono in grado di capire senza commenti
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura