Da sabato 1° luglio apertura serale per la libreria Iobook di Senigallia
Per l'occasione sarà presente l'autrice Lucia Tilde Ingrosso, che presenterà il suo libro "I Monteleone"
È tempo d’estate, è tempo di aperture serali. Sabato 1° luglio la libreria Iobook Liberilibri di Senigallia inaugura l’orario notturno e sarà aperta dalle 21,30 alle 23,30. Per l’occasione, ad aspettarvi fra gli scaffali, insieme a tante proposte e novità, una scrittrice venuta apposta da Milano per incontrare l’amica libraia Giovanna Curto e i lettori e le lettricci che la vorranno raggiungere.
Lei è Lucia Tilde Ingrosso, giornalista e scrittrice. Autrice di 23 libri di generi diversi (gialli, rosa, libri per ragazzi…) che a Senigallia farà un firmacopie del suo ultimo romanzo. Si intitola I Monteleone, edito da Baldini+Castoldi, è una saga familiare, ambientata fra Milano, Laveno (lago Maggiore), Firenze e Roma, e racconta la storia di una famiglia della ricca borghesia milanese. Amore, intrighi, passioni e un terribile segreto che ha sconvolto la vita della famiglia nel passato e che rischia di farlo anche nel presente.
Il romanzo, in cui la fantasia si intreccia alla realtà, è anche una cavalcata negli ultimi 90 anni di storia italiana. Dagli anni Trenta alla Seconda guerra Mondiale, dal terrorismo alla Milano da bere fino ai giorni nostri. Tanti personaggi indimenticabili (dall’avvocato di successo alla stilista eccentrica, dal magistrato integerrimo all’attrice bella e tormentata) e tante vicende appassionanti in cui riconoscersi. E grazie alle quali guadagnarsi un meritato relax sotto l’ombrellone.
Appuntamento alle 21,30 di sabato 1° luglio alla Iobook Liberilibri di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!