“L’orma di Enea”: il viaggio del profugo Enea in un concerto per Kora e voce narrante
Cooperativa Sociale H Muta e Comunità Cerri organizzano a Senigallia un imperdibile evento per martedì 4 luglio alle 18.30
Dopo anni davvero duri in cui non si è potuto organizzare eventi presso il nostro giardino in compagnia della cittadinanza, la Comunità Cerri e la Cooperativa Sociale H Muta tornano con un appuntamento imperdibile: “L’orma di Enea”, Concerto per Kora e voce narrante: in scena Daniele Di Massimantonio e Jabel Kanuteh.
I due attraverso memorabili versi virgiliani e le ipnotiche note della Kora (arpa a 21 corde tipica dell’Africa Subsahariana Occidentale) racconteranno il viaggio del profugo Enea che giunse in Italia portando con sè un carico tutt’altro che residuale di conoscenza, un patrimonio immateriale vastissimo.
Un viaggio che Jabel conosce molto bene, e con la sua testimonianza ci ricorda l’importanza storica e umana dell’accoglienza e del confronto con l’alterità, temi che riguardano anche la salute mentale, e la difficoltà che spesso incontriamo ancora nell’integrazione e nella accettazione della diversità.
Vi aspettiamo martedì 4 luglio alle ore 18.30 presso il giardino della comunità Cerri, via Camposanto Vecchio 43, Senigallia per trascorrere una serata insieme.
Con l’occasione chi vorrà potrà donare una piccola offerta come contributo per un nuovo progetto relativo al nostro orto!
A seguire verrà offerto un piccolo aperitivo.
Fiammetta Terenzi
Presidente Cooperativa Sociale H Muta
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!