Il dolore dell’associazione Nelversogiusto Senigallia/Poesia per la scomparsa di Camillo Nardini
"Un dolore che coinvolge tutta la comunità, che si ritrova orfana di una figura umana e professionale senza eguali"
L’Associazione Nelversogiusto Senigallia/Poesia si unisce al dolore dei familiari per la scomparsa del Professor Camillo Nardini.
Un dolore che coinvolge tutta la comunità, che si ritrova orfana di una figura umana e professionale senza eguali.
Grandissimo amico dell’Associazione, innamorato della parola e della poesia, fin dai primi passi dal 2011 ci ha accompagnati attraverso eventi e pubblicazioni: ricordiamo con successo le antologie ‘Poesia in citta- Città nel mondo’, ‘Poesia migrante’ e i due eventi ‘Portici Di-Versi’ fino a ‘Boscomio’.
Ricordiamo con immensa gioia la sua felicità nell’apprendere la splendida riuscita dell’evento organizzato a Boscomio dall’Associazione, durante il quale è stato messo a dimora un corbezzolo e sono state recitate poesie a tema successivamente raccolte nella pubblicazione intitolata ‘Boscomio’.
Fiorina Piergigli, attuale Presidente dell’Associazione Nelversogiusto Senigallia/Poesia lo ricorda con queste commosse parole:
“Ciao caro Camillo,
Da quel lontano primo caffè al Bar Italia, circa vent’anni fa, complice l’evento ‘Caffè In Versi’, quanti caffè abbiamo condiviso con piacere e quanti bei ricordi.
Rimasi affascinata dalla tua grande passione per la parola e dal tuo profondo sapere.
Da allora nacque una proficua collaborazione sia con l’Associazione sia nel mio cammino personale affiancandomi nelle mie pubblicazioni: ‘Come petali rossi’, ‘Il viaggio’, ‘Il tempo sua’, libri curati ed editi da Sena Nova.
Con tanta emozione a nome mio e di tutta la nostra Associazione sappiamo dirti solamente: Grazie!
Chi nasce per avere e chi per dare e tu caro Camillo hai dato a piene mani.
L’amore mai muore.”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!