Lavori all’impianto di climatizzazione: dal 7 luglio 2023 chiude la Biblioteca di Senigallia
Intervento in periodo non piovoso e con minore utenza. Rinvio era l'alternativa, con tempi più lunghi e locali senza riscaldamento
Il Comune di Senigallia è attento ai luoghi della Cultura cittadini, ad iniziare dalla Biblioteca Antonelliana ed ai suoi servizi erogati alla cittadinanza.
Proprio in un’ottica di miglioramento dei locali della Biblioteca Comunale e di una attenzione all’utenza, sono cominciati in questi giorni importanti lavori di rinnovo degli impianti di climatizzazione.
L’intervento è stato programmato durante il periodo estivo in ragione del minore numero di accessi alla struttura, del periodo di chiusura già previsto in agosto e del fatto che per la velocità e la buona riuscita dell’intervento è necessario che i lavori debbano essere svolti in giorni non piovosi.
L’impianto di climatizzazione, che come ogni anno sarebbe dovuto entrare in funzione dal prossimo 1 luglio, non è pertanto al momento utilizzabile. La situazione del microclima della struttura, che senza condizionamento determina inevitabili disagi per l’utenza, ha portato la Giunta ad adottare la decisione di chiudere la Biblioteca da venerdì 7 luglio.
L’alternativa era rinviare i lavori al prossimo inverno, ma privando la struttura dell’impianto di riscaldamento e allungando i tempi di esecuzione dei lavori vista la prevedibile piovosità del periodo autunnale e invernale.
Il Comune sta comunque verificando la possibilità di garantire ai cittadini alcuni dei servizi, sui quali saranno dati nei prossimi giorni tempestivi aggiornamenti. L’Amministrazione Comunale si scusa per i temporanei disagi dei lavori, nella certezza che al termine degli interventi, la struttura potrà essere ancora più fruibile e accogliente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!