SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Letture al tramonto alla Scuola dell’infanzia Aquilone di Senigallia

Si è tenuta la terza edizione dell'iniziativa che saluta l'estate

Letture al Tramonto alla Scuola dell'infanzia Aquilone

Martedì sera 20 giugno la Scuola dell’Infanzia Aquilone ha salutato l’arrivo del solstizio d’estate con l’iniziativa “Letture al tramonto” arrivata ormai alla sua terza edizione.

Nata da un’idea delle insegnanti e concretizzata grazie alla collaborazione della Dirigente Scolastica Prof.ssa Ioletta Martelli, all’ora del tramonto i bambini si sono ritrovati tra musiche, luci e lanterne per ascoltare storie fantastiche e volare con la fantasia in mondi nuovi da scoprire.

Il tema di quest’anno è legato al personaggio che conoscono tutti i bambini: il lupo.

Letture al Tramonto alla Scuola dell'infanzia AquiloneUn lupo diverso da come ce lo hanno raccontato da anni. Dietro, infatti, ad una maschera da duro i bambini hanno conosciuto un lupo dal cuore sensibile e divertente che ha solo bisogno di qualcuno che vada oltre i pregiudizi e i pensieri comuni e diventi suo amico.

Hanno così incontrato un lupo sognatore che voleva diventare una pecora, un lupo un po’ vanitoso che credeva di essere più bello e un compleanno a sorpresa per un dolcissimo lupo.

Davvero alla fine di questa serata ognuno di loro ha capito che bisogna scardinare i pregiudizi e scavare oltre la superficie per conoscere e amare davvero i nostri amici… lupi!

Il loro nuovo amico in carne ed ossa, venuto poi a salutare i bambini, ha distribuito nel cielo ancora tinto di rosa, una speciale polvere magica augurando a tutti la Buonanotte.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura