Lo sport di Senigallia piange Dino Maestri, anima del basket cittadino
Fondò la Pallacanestro Senigallia e ne fu storico presidente, diventandone poi presidente onorario. Aveva 78 anni
E’ scomparso, a 78 anni, Dino Maestri, fondatore, storico presidente e attuale presidente onorario della Pallacanestro Senigallia. Un personaggio fondamentale per lo sport cittadino, che ha dedicato quasi 50 anni della sua vita alla nascita e allo sviluppo del movimento cestistico senigalliese.
Originario di Roseto degli Abruzzi (TE), si trasferì a Senigallia negli anni ’70 e si spese per la diffusione della pallacanestro in città, partendo dai campetti di quartiere, fino alla costituzione della società biancorossa, che guidò fino alla fine degli anni ’90, divenendone presidente onorario, carica che ricopriva ancora oggi.
Lo ha ricordato la Pallacanestro Senigallia, attraverso un messaggio diffuso sulla sua pagina Facebook.
La Pallacanestro Senigallia si stringe attorno alla famiglia Maestri per la scomparsa di Dino, fondatore della nostra società e storico ex presidente. Sentite condoglianze da parte di tutta la società biancorossa alla moglie Loredana e al figlio Giorgio.
Messaggio di cordoglio sui social anche da parte della Pallacanestro Roseto, nelle cui fila giocò in giovane età, fino al prematuro ritiro.
Tutta la Pallacanestro Roseto rivolge le più sentite condoglianze alla famiglia Maestri per la perdita di Dino, ex giocatore biancazzurro e cognato dell’ex Presidente Prof. Ettore Cianchetti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!