SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Camillo Nardini lascia un grande vuoto nella nostra comunità”

Il cordoglio di Mangialardi per la scomparsa del professore

2.550 Letture
commenti
Camillo Nardini

La scomparsa di Camillo Nardini lascia un grande vuoto nella nostra comunità. Perdiamo un uomo sensibile, di cultura, che si è speso molto per rendere Senigallia una città viva, accogliente, solidale e sostenibile.

Ideatore di tante iniziative, Camillo ha focalizzato il suo impegno civico su due temi fondamentali. Docente amatissimo dai ragazzi, con progetti educativi come Bosco mio, Muri puliti e la Eco Schools, di cui è stato coordinatore regionale, ha contribuito a far maturare una solida coscienza ambientalista, diventando in particolare un punto di riferimento per le giovani generazioni. L’altro fronte che lo ha visto protagonista appassionato è stato quello della cultura, ambito che lo ha portato a promuovere realtà come l’associazione Sena Nova e a collaborare con l’Amministrazione comunale a progetti strategici come la Città della Fotografia e la Luas.

Personalmente perdo un amico, che ho avuto l’onore di avere a fianco in alcuni momenti cruciali della mia esperienza politica. Penso soprattutto al suo generoso contributo nella redazione del programma elettorale per le comunali del 2015.

Ma, in generale, è tutta la città a rimanere orfana della sua acuta intelligenza, della sua ironia, della sua gentilezza. Caratteristiche voleva e sapeva sempre mettere a disposizione del bene comune. Alla famiglia vanno le mie più sentite condoglianze.

Così il capogruppo regionale del Partito Democratico Maurizio Mangialardi ricorda la figura di Camillo Nardini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura