Si è spento Camillo Nardini, lutto a Senigallia nel mondo di cultura e associazionismo
Professore e appassionato promotore di molte iniziative, tra cui "BoscoMio" e le attività di Sena Nova e FEE Marche
E’ arrivata nel pomeriggio di venerdì 23 giugno la notizia della scomparsa di Camillo Nardini, che da mesi stava affrontando un male che lo aveva colpito.
Stimato professore di lettere, negli anni dell’insegnamento ha formato centinaia di studenti, che lo ricordano con affetto. Ma accanto alla sua figura di docente, c’è quella di vero innamorato di Senigallia e della natura.
Nel tempo si è fatto promotore di innumerevoli iniziative, molte delle quali attraverso l’associazione Sena Nova, guidata a lungo, occupandosi di divulgazione culturale, con concorsi letterari, ma anche di decoro urbano e di ambiente e natura, con l’allestimento e la promozione dello spazio “BoscoMio”, su strada delle Saline, e con la carica di delegato per le Marche all’interno della FEE, ente che assegna le Bandiere Blu per la qualità del mare e dei servizi ecologici.
Al cordoglio dei familiari e di quanti lo hanno nel tempo conosciuto e apprezzato, si uniscono anche la Redazione di Senigallia Notizie e lo staff di Netservice, con cui il prof. Nardini ha più volte collaborato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!