“A Senigallia si continua ad uccidere alberi”
"Basta con gli abbattimenti"
Perché si uccide chi ci aiuta?
Continua incessante, nonostante l’afa, il lavoro della motosega che elimina gli alberi dalla città! Questa volta è toccato ad alcuni pini a confine con una scuola del campus scolastico di Senigallia, le cui aule potevano beneficiare del riparo dal sole, regalato dagli alberi. Per quale motivo? Ma davvero non si riesce a capire che gli alberi sono indispensabili per la nostra salute? Davvero non si può arrivare a comprendere che l’ombra ed il fresco dei pini non possono essere sostituiti da nessuna tecnologia?
Anche alle scuole elementari si studia l’azione della fotosintesi clorofilliana!
Le giornate diventano sempre più calde e a Senigallia cosa si fa per mitigare il caldo nelle scuole dove si stanno svolgendo gli esami di stato? Ovviamente si radono i pini al suolo!
E infine, quando la gente cerca un parcheggio d’estate, non prova a mettere l’auto all’ombra per ritrovarla più fresca? Forse qualcuno pensa che raggiungendo un record delle temperature in città si possa vincere qualcosa: purtroppo non si vince niente, ci rimettono solo i cittadini in salute, soldi e benessere.
Basta con gli abbattimenti, esiste un’emergenza climatica, perché uccidere chi ci aiuta?
Silvia Gervasi
Per fortuna mancano un paio d’anni e saranno una piccola parentesi nella storia della città, uno sbaglio.
https://goo.gl/maps/WNABquZaNnW77kRU6
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!