Ultima serata alla Rocca Roveresca per il Festival del Cinema di Senigallia
Sabato 17 giugno, incontro e intervista con l'attore e padrino della rassegna Giorgio Colangeli che poi premierà i vincitori
Ultimo appuntamento del Festival del Cinema di Senigallia alla Rocca Roveresca (seguiranno gli appuntamenti fuori concorso del 22 e 29 giugno).
Vi presentiamo la serata di sabato 17 giugno:
Ore 19:00 apericinema Una vita di corti, intervista al padrino del festival Giorgio Colangeli, grande attore del nostro panorama, ha lavorato con registi del calibro di Marco Tullio Giordana, Guido Chiesa, Daniele Vicari, Paolo Sorrentino, Wilma Labate, Sergio Rubini, Giulio Manfredonia, Giuseppe Capotondi, Paolo Genovese. Lo intervista Enrico Carli.
Ore 21.30 ultimo appuntamento della rassega con corti di Giorgio Colangeli con la proiezione di Cani di razza di Matteo Nicoletta e Riccardo Antonaroli. Giulio e Vincenzo sono due sceneggiatori trentenni che decidono di scrivere un cortometraggio ad hoc per vincere il Nastro d’oro. Per impietosire il pubblico Vincenzo propone come protagonista suo cugino Corradino, una ragazzo sulla sedia a rotelle, che può comunicare solo tramite una voce computerizzata. Corradino accetterà ma ad una condizione: dovrà essere anche il regista dell’opera.
A seguire premiazione eproiezione dei film vincitori delle sezioni “corto circuito”, “fiumi/mari”, “miglior cortometraggio”: L’uovo di Daniele Grassetti, Il mare che muove le cose di Lorenzo Marinelli, The silent whistle di Li Yingtong. Presenta Catia Urbinelli. I premi saranno consegnati dall’attore Giorgio Colangeli.
Ingresso libero. Vi aspettiamo (aperitivo gentilmente offerto da Confluenze).
Annunciamo la votazione del pubblico ai corti della serata di Giovedì 15:
Warsha di Dania Bdeir (Libano/Francia) 53,4%
Fetch di Sam Gill (Nuova Zelanda) 13,3%
Badaren di Jonatan Etzler (Svezia) 11,1%
When you wish upon a star di Domenico Modafferi (Italia) 11,1%
Febbre di Emanuela Muzzupappa (Italia) 8,8%
(scheda bianca 2,3%)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!