Iniziano le premiazioni al Festival del Cinema di Senigallia: venerdì 16 giugno tocca ai film
Tra i vincitori, nella sezione "genius loci" Giulia Casagrande. Continuano anche gli apericinema e la rassegna dei corti
Proseguono gli appuntamenti alla Rocca Roveresca (sui torrioni se è bel tempo, dentro se piove) con il Festival del Cinema di Senigallia.
Vi presentiamo la serata di venerdì 16 giugno:
Ore 19:00 apericinema a tutto cinema con Giancarlo Zappoli, critico cinematografico, direttore responsabile di Mymovies.it, presidente nazionale del Centro studi cinematografici e direttore artistico di Castellinaria – Festival del cinema giovane Bellinzona, nonché presidente della giuria del Festival del Cinema di Senigallia. È autore e curatore di numerose monografie dedicate a registi e dei tre volumi di Ciak! Si spia. Il cinema e l’intelligence. Il critico sarà intervistato da remoto dall’attrice Catia Urbinelli.
Ore 21.30 quarto e penultimo appuntamento della rassegna dei corti di Giorgio Colangeli con la proiezione di Nel Blu di Mounir Derbal. Guerino è un pescatore che vive alla giornata vicino al vecchio faro di Fiumicino, sempre sulla linea sottile della moralità. “Un canto del cigno potente e spietato” (taxidrivers.it).
A seguire premiazione e proiezione dei film vincitori delle sezioni “trailer”, “film di diploma”, “genius loci”, “commedia”: Gioia di Eduardo Castaldo, Antonio e Giuseppe di Alessandro Marano, Verso casa di Giulia Casagrande, Subtitles di David Barbieri.
Ingresso libero. Aperitivo gentilmente offerto da Confluenze.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!