SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Iniziano le premiazioni al Festival del Cinema di Senigallia: venerdì 16 giugno tocca ai film

Tra i vincitori, nella sezione "genius loci" Giulia Casagrande. Continuano anche gli apericinema e la rassegna dei corti

Marcheinfesta.it
Giulia Casagrande e il cast di Verso Casa

Proseguono gli appuntamenti alla Rocca Roveresca (sui torrioni se è bel tempo, dentro se piove) con il Festival del Cinema di Senigallia.

Vi presentiamo la serata di venerdì 16 giugno:

Ore 19:00 apericinema a tutto cinema con Giancarlo Zappoli, critico cinematografico, direttore responsabile di Mymovies.it, presidente nazionale del Centro studi cinematografici e direttore artistico di Castellinaria – Festival del cinema giovane Bellinzona, nonché presidente della giuria del Festival del Cinema di Senigallia. È autore e curatore di numerose monografie dedicate a registi e dei tre volumi di Ciak! Si spia. Il cinema e l’intelligence. Il critico sarà intervistato da remoto dall’attrice Catia Urbinelli.

Ore 21.30 quarto e penultimo appuntamento della rassegna dei corti di Giorgio Colangeli con la proiezione di Nel Blu di Mounir Derbal. Guerino è un pescatore che vive alla giornata vicino al vecchio faro di Fiumicino, sempre sulla linea sottile della moralità. “Un canto del cigno potente e spietato” (taxidrivers.it).

A seguire premiazione e proiezione dei film vincitori delle sezioni “trailer”, “film di diploma”, “genius loci”, “commedia”: Gioia di Eduardo Castaldo, Antonio e Giuseppe di Alessandro Marano, Verso casa di Giulia Casagrande, Subtitles di David Barbieri. 

Ingresso libero. Aperitivo gentilmente offerto da Confluenze.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura