SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Borgo Catena di Senigallia torna Ein Bier, la festa della birra con i gemellati di Lorrach

Dal 15 al 18 giugno 2023, quattro serate con specialità tedesche da gustare insieme ad una ricca offerta musicale

Presentazione Ein Bier 2023

Tutto pronto a Borgo Catena di Senigallia per la settima edizione di “Ein Bier”, l’ormai attesa festa della birra organizzata dal circolo Borgo Catena Aps con il patrocinio del Comune di Senigallia e in collaborazione con i rappresentanti della città gemellata di Lorrach, che si terrà da giovedì 15 a domenica 18 giugno.

Confermati tutti gli ingredienti che sanciscono il successo di Ein Bier: dal menù rigorosamente tedesco a base di carne affumicata, crauti, insalata di patate, wurstel, patate fritte, stinco, costine e waffles e birra alla spina alla novità di un menù pensato anche per i più piccoli con cotolette e patatine fritte. Il tutto ovviamente accompagnato dalla migliore birra tedesca Waldhaus e Hirter. Gli stand saranno aperti dalle 19 all’1 e ogni sera è previsto un intrattenimento con musicale live e dj set. Si comincia giovedì sera con i TNT, si prosegue venerdì con i Seattle Garage per arrivare a sabato ai Royale con Formaggio e concludere domenica con gli Shampisti.

“Siamo felici di tornare a pieno regime, superati gli anni della pandemia – spiega Roberto Pandolfi del circolo Borgo Catena Aps – tutto è pronto per una festa che suggella ancora una volta il legame con gli amici gemellati di Lorrach. Quest’anno abbiamo introdotto anche alcune novità al menù, che pur rispettando la tradizione tedesca, presenta alcuni piatti che sono davvero un trait d’union tra le le due nostre città gemellate”. “Il menù è realizzato utilizzando le nostre specialità tedesche e dunque tutte le materie prime, birra compresa, arrivano dalla Germania” -aggiunge Monica Grimmer di Lorrach.

Il sindaco Massimo Olivetti, nel ringraziare gli organizzatori per l’impegno profuso, ha salutato anche ufficialmente i gemellati di Lorrach. “Ein Bier è un evento che rinnova ogni anno il legame di amicizia che unisce la nostra comunità e quella tedesca – ha sottolineato il primo cittadino – e dunque un evento che dà sostanza al nostro gemellaggio”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura