Primo appuntamento alla Rocca Roveresca per il Festival del Cinema 2023 di Senigallia
Mercoledì 14 giugno l'apericinema "L'immagine verticale", il cortometraggio "Cuore" e il cineconcerto "Remix the Cinema"
Finalmente il Festival del Cinema arriva alla Rocca Roveresca (un monumento straordinario, imponente … ma non lasciatevi intimorire).
Questi gli appuntamenti della serata di mercoledì 14 giugno sui torrioni della Rocca Roveresca
Alle ore 19:00 ApericinemaL’immagine verticale, breve Instagram workshop. In un mondo in cui il video è sempre più orientato verso il formato verticale, ci sono numerosi cambiamenti rispetto al modo tradizionale di fruire contenuti video. Mobile first, storytelling immediato, coinvolgimento interattivo, creazione di contenuti user-generated: sono solo alcuni degli argomenti di cui ci parlerà il videomaker Gianluca Gasparini.
Ore 21.30Rassegna corti dedicata a Giorgio Colangeli, secondo appuntamento con la proiezione di Cuore di Pierpaolo De Mejo (Italia, 2022, 15’). Corto tra i selezionati ufficiali dei Nastri d’argento 2023, Cuore ci racconta che non è mai troppo tardi per imparare ad amare.
A seguire Remix the cinema, cineconcerto live di/con Alberto Casati. Grandi capolavori del cinema rinascono a nuova vita con immagini ad alto impatto visivo e la potenza della musica elettronica. In un’ora di spettacolo saranno “remixati” quattro capolavori del cinema, dal Gabinetto del Dottor Caligari di Robert Wiene a il Vangelo secondo Matteo di Pier Paolo Pasolini.
La serata è completamente gratuita. Aperitivo gentilmente offerto da Confluenze. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nei locali interni della Rocca.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!