“Immaturità politica da parte dell’opposizione”
Fratelli d'Italia Senigallia critica l'assenza alla seduta consigliare
L’assenza dell’intera opposizione alla seduta consiliare di mercoledì pomeriggio è stata il segno di una immaturità politica ed istituzionale, che dimostra chiaramente come costoro non abbiano a cuore il futuro della Fondazione Città di Senigallia.
L’audizione del Commissario straordinario della Fondazione, Avv. Corrado Canafoglia, ha permesso, invece, di ascoltare e di prendere atto dell’informativa del Commissario della struttura sulla situazione economico-finanziaria dell’ente, critica e preoccupante che, dopo l’ordinanza definitiva della Corte di Cassazione, ha posto la Fondazione di fronte ad un debito, nei confronti della società Autostrade, di quasi diciannove milioni di euro.
La seduta del Consiglio, pertanto, è stata utile e legittima e ha dato modo anche a coloro che l’hanno seguita in diretta streaming e in diretta Facebook, di prendere atto di quanto sta accadendo nella Fondazione. Il disertare il Consiglio, con motivazioni sterili e puerili, tipico di chi non è in grado di argomentare seriamente, è stata, da parte dell’opposizione, una mancanza di rispetto in primis verso il Commissario straordinario, Corrado Canafoglia, verso il Consiglio comunale e verso i lavoratori della Fondazione che ogni giorno danno il massimo impegnandosi con serietà nel lavoro che svolgono, i quali, con la loro presenza in aula, durante l’audizione, hanno potuto toccare con mano chi veramente si sta impegnando per salvare la Fondazione e chi invece ragione ancora con una mentalità politica decisamente infantile fregandosene dei problemi degli altri.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!