“Il ladro di suoni” alla scuola di musica ‘Bettino Padovano’ con l’orchestra giovanile
Domenica 11 giugno nel giardino di via Cupetta chiusura dell'anno. Il ricavato a un progetto sanitario in Ucraina
L’orchestra giovanile della Scuola di musica ‘Bettino Padovano’ di Senigallia chiude in grande stile il suo anno formativo con ‘Il ladro di suoni – un racconto in rima per mago e orchestra’, domenica 11 giugno 2023, alle ore 18.00, nel giardino della scuola di via Cupetta.
Saranno i giovani musicisti dell’orchestra della Scuola, diretta dal M° Andrea Greganti e coordinati dalla docente di violino, M° Annalisa Trizio, ad animare il vivace pomeriggio arricchito dal flauto della ucraina Olena Kocherga e dalla partecipazione di “Oltre la musica”, con i bambini dell’ultimo anno del corso di sviluppo musicalità e primo anno di Music moves for piano. La voce narrante sarà quella di Alessandro Moscatelli.
C’è spazio per allargare lo sguardo e farsi vicino a chi sta soffrendo. Le note musicali saranno infatti l’occasione per sostenere il progetto “Ukraine Health Project – Assistenza ai malati oncologici ucraini”, a cura di Anteas Alessandria – Anteas Falconara – Insieme per Ucraina. Un’iniziativa solidale che ha come obiettivo l’accoglienza e l’assistenza ai malati oncologici ucraini, sia adulti che pediatrici. La maggior parte del personale medico è impegnato nell’emergenza bellica, con il rischio che questi ammalati non abbiano la possibilità di essere curati.
L’ingresso è a offerta ed il ricavato andrà a sostenere il progetto ‘Ukraine health project’.
da Scuola di Musica Bettino Padovano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!