Non solo Achille Lauro: RDS Summer Festival porta a Senigallia anche Giorgia e…
Annunciati alcuni ospiti dell'evento che farà tappa in città il 23 e 24 giugno e che intanto ha "traslocato" in piazza Garibaldi
Inizia a prendere forma e ad apportare alcuni aggiustamenti la tappa di Senigallia dell’RDS Summer Festival, rassegna musicale estiva organizzata da Radio Dimensione Suono, che esordirà proprio sulla Spiaggia di Velluto venerdì 23 e sabato 24 giugno.
Contrariamente a quanto annunciato a inizio maggio, il festival cambia sede: doveva svolgersi al Parco della Pace, ma stando a quanto ora riporta il sito web ufficiale dell’evento, si terrà in piazza Garibaldi, dove verrà allestito il palco per le esibizioni degli artisti di punta dell’RDS Summer Festival, ma anche il villaggio / parco giochi con gonfiabili extra large e stand, che da pomeriggio a sera animeranno la piazza.
A maggio era stato anche annunciato il primo degli ospiti della tappa di Senigallia: Achille Lauro la cui performance è in programma per venerdì 23 giugno, a cui si sono aggiunti, al momento, altri tre nomi per la stessa data. Si tratta di Giorgia, un’interprete che non ha bisogno di presentazioni, e dei cantautori emergenti Luigi Strangis, vincitore dell’edizione 2022 del talent show Amici di Maria De Filippi, e Matteo Romano, che nel 2021 si è classificato terzo a Sanremo Giovani e nel 2022 undicesimo al 72esimo Festival di Sanremo, con il brano Virale.
Altri nomi sono però attesi, soprattutto per la data di sabato 24 giugno, per la quale ancora non è stata svelato nessun artista.
Attesa anche per le modalità di prenotazione per l’accesso all’area di piazza Garibaldi per prendere parte all’evento, che è completamente gratuito, ma che sarà a numero limitato: sarebbero cinquemila, a quanto si apprende, i tagliandi gratuiti che verranno messi a disposizione a partire dalle ore 12 di giovedì 8 giugno 2023, collegandosi al sito web www.rdssummerfestival.it, riferimento ufficiale della manifestazione estiva di RDS.
Il tour dell’RDS Summer Festival 2023 partirà il 23 e 24 giugno da Senigallia per poi raggiungere Sabaudia il 30 giugno e 1 luglio, Barletta il 14 e 15 luglio, Messina il 21 e 22 luglio e Sanremo il 28 e 29 luglio. Come da tradizione saluteremo l’estate con la tappa di Marina di Pietrasanta l’8 e il 9 settembre.
(Foto tratta da rdssummerfestival.it)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!