L’auditorium San Rocco ospita l’incontro “Il naufragio dei diritti umani”
In programma venerdì 9 giugno alle ore 21.00
“Le mafie vincono dove l’umanità naufraga”: con queste parole Don Luigi Ciotti lo scorso 21 marzo si è espresso dal palco di Milano, in occasione della XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia.
Era da poco “accaduta” la Strage di Cutro, dove 94 persone persero la vita, di cui 35 minori: proprio il 21 marzo i loro nomi sono stati letti, insieme a quelli delle vittime per mano della criminalità organizzata, perché se è vero che gli affari illeciti si fanno sulla terraferma, è vero che si fanno anche in mare, nella nostra indifferenza.
Libera Senigallia ha deciso di porre la propria attenzione sul tema delle migrazioni, dedicando ad esso una serata di formazione e riflessione, alla presenza di Sandra Magliulo, di UNHCR e di Stefania Pagani, medico legale e volontaria del Presidio “Attilio Romanò”. Insieme alla loro testimonianza esperta, moderata da Claudia Giacomini, anch’essa volontaria del Presidio di Senigallia, ascolteremo anche i racconti di chi lavora sul territorio, nelle strutture di Caritas, Casa della Gioventù e nelle esperienze di insegnamento della lingua italiana con il metodo Penny Wirton.
L’incontro si terrà venerdì 9 giugno presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia alle ore 21, ad ingresso libero.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!