Un Comitato genitori per la cura del giardino didattico della scuola Rodari
Un progetto ambizioso e costruttivo approvato da Collegio docenti e Consiglio d'Istituto
Lunedì 5 giugno, nel nuovo giardino della scuola primaria Rodari, recentemente riprogettato e riqualificato, si sono incontrati genitori e nonni alla presenza dei docenti e della Dirigente scolastica, prof.ssa Paola Filipponi, per dar vita ad un ambizioso e costruttivo progetto: il Comitato genitori, approvato dal Collegio docenti e dal Consiglio d’Istituto.
Genitori e nonni saranno coinvolti nella cura periodica degli spazi del giardino e dell’orto didattico contribuendo a rafforzare il senso di comunità scolastica, mettendo in contatto generazioni diverse, intrecciando esperienze, competenze, entusiasmo e collaborazione.
Insieme si potrà non solo gestire al meglio il giardino con costanti interventi di manutenzione, ma anche rafforzare i messaggi educativi sulla tutela e valorizzazione dell’ambiente in cui viviamo.
La Dirigente scolastica ha ringraziato i presenti per la disponibilità data ricordando che essi sono esempi importanti di coscienza civica, di partecipazione e di senso di appartenenza ad una comunità.
Allegati
Video del giardino della scuola Rodari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!